Cerca in Wineroots.it

Marchesi Antinori arriva in Napa Valley acquisendo la proprietà di Stag’s Leap Wine Cellars

Famiglia Antinori

Si tratta di uno storico cambio di proprietà che coinvolge Italia e California. Marchesi Antinori e Ste. Michelle Wine Estates annunciano il cambio di proprietà della storica cantina in Napa Valley.

L’antica famiglia degli Antinori e la Ste. Michelle Wine Estates -la più grande cantina nell’area Pacifica Nord Occidentale- annunciano un epocale cambio di passo che diverrà effettivo dalla fine di giugno: Marchesi Antinori acquisirà la piena proprietà di Stag’s Leap Wine Cellars. Dopo 16 anni di collaborazione con la prestigiosa azienda americana le prospettive cambiano e secondo Piero Antinori, Presidente Onorario di Marchesi Antinori si tratta di una grande opportunità “È fonte di orgoglio per me e la mia famiglia avere la possibilità di mantenere la promessa fatta al mio amico Warren Winiarski 16 anni fa, cioè preservare l’eredità e i valori di un’azienda così prestigiosa come Stag’s Leap Wine Cellars”.

A confermare la soddisfazione dell’operazione è Shawn Conway, Chief Executive Officer di Ste. Michelle Wine Estates Negli ultimi 16 anni, è stato un onore essere partner della famiglia Antinori, continuando a lavorare per l’incredibile storia di Stag’s Leap Wine Cellars. Auguriamo il meglio alla famiglia Antinori per il percorso in futuro- Continua Conway -Si tratta di un’operazione che ci consentirà di concentrare le nostre risorse sul business che portiamo avanti nel territorio Pacifico Nord-Occidentale”.

La famiglia Antinori, ad oggi, si conferma come unico produttore italiano proprietario di una cantina in Napa e che ha valutato tutte le potenzialità dello straordinario terroir californiano.

 La cantina


Le foto